Menu

Tecarterapia.

La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli ed il meglio della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere.

Prenota

Un incontro conoscitivo, senza attese e senza impegnativa del medico di base.

Scrivendo a

info@fisioterapiaspedale.it

Chiamando il numero

0376.1814184

Diagnosi

Presso il nostro Centro i vari specialisti collaborano in modo multidisciplinare al fine di garantire una completa gestione del percorso riabilitativo e realizzare così un progetto terapeutico specifico per ogni paziente.

L'efficacia della Tecarterapia si basa, infatti, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all'interno le cosiddette correnti di spostamento. Ripristina la fisiologia tissutale mediante l'ipertermia (incremento della temperatura interna) profonda e l'innalzamento del potenziale energetico delle cellule e dei tessuti trattati.

La Tecarterapia garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio. Infatti la tecnologia dell'apparecchiatura trasforma il massaggio manuale effettuato dall'operatore: il massaggio acquista una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all'intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

 

La Tecarterapia svolge tre azioni fondamentali:
1) una immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose
2) un'azione drenante dei tessuti
3) una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l'incremento della temperatura endogena

 

In sinergia con la terapia farmacologica praticata a scopo antalgico e antinfiammatorio, ne potenzia l'azione, soprattutto mirata all'eliminazione del dolore e dell'edema. Inoltre è possibile ripetere più sedute nella stessa giornata o prolungare la stessa seduta nei casi in cui sia necessario ottenere risultati ancora più rapidi, come per esempio negli sportivi professionisti.

La tecarterapia, utilizzata come RADIOFREQUENZA, contrasta efficacemente l'invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso. Assicura grandi risultati nella tonificazione tessutale, nel trattamento delle rughe, nella riduzione delle zone colpite dall'inestetismo della cellulite e nel processo di snellimento.

 

La tecarterapia risulta altamente efficace nella cura della cellulite, poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce il metabolismo dei grassi: ciò avviene poiché la temperatura all'interno dei tessuti viene aumentata, e questo determina una maggiore fluidità del liquido in cui sono immerse le cellule.